L’11/04, alle h 17.00, presso il Teatro della Misericordia ,di Sansepolcro, si chiuderanno il ciclo di eventi, patrocinati dal Comune di Sansepolcro, per onorare la donna, non solo l’08/03, ma in ogni momento dell’anno, iniziato il 28/02, con la presentazione del libro “Da Balia a Imprenditrice”.
L’evento, “Arte Fiori Emozioni” vedrà Fiorinda Pedone, autrice di “Arte in Emozione”, assieme a Jessica e Michela Aldeghi, aprire questa serata dedicata alle emozioni, attraverso una serie di momenti volti a coinvolgere emotivamente i presenti. Coadiuveranno le autrici del libro il Tedamis di Sansepolcro, Silvia Martini, attrice e MusicArTerapeuta , Alice Bettinelli, attrice e cantante della Compagnia Teatrale la Quercia Teatro.
La seconda parte della serata sarà gestita dalla Dott.ssa Edi Salvadori, PsicoPedagogista, Counselor Relazionale EAC , Mediatrice Familiare, autrice di libri individuali e collettanei, di cui uno che uscirà nei prossimi mesi, dedicato alle donne che hanno subito maltrattamenti.
Edi porterà avanti l’apertura energetico/emotiva effettuata da chi l’ha preceduta, attraverso due momenti di centratura su di sé, oltre a cercare di far capire che le emozioni sono il “sale della vita”, anche quelle che fanno soffrire, perché fonte di crescita personale oltre ad essere l’espressione di un disagio che l’individuo vive, che si può trasformare in un sintomo fisico, che può essere superato attraverso dei rimedi mediati dalla Floriterapia e alcune “ricette” recuperate dalla vecchia tradizione contadina

Simona Santi – InOltre