Warning: A non-numeric value encountered in /home/idpolls1/public_html/edysalvadori.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5806

ValleLife Ottobre 2014

Una cara amica – oltre che lettrice affezionata – di Valley Life, la Dott.ssa Edy Salvadori, PsicoPedagogista, Counselor Relazionale e Mediatrice Familiare, assieme al Dott. Francesco Giombini – medico anestesista e agopuntore – e all’insegnante di yoga Shanti Brancolini, saranno i promotori del convegno “Come Ben – Essere Felici e in Salute” che si terrà sabato 15 novembre 2014 dalle ore 16,00, presso l’Auditorium di Sant’Antonio di Città di Castello, con ingresso gratuito.

Tre voci, tre diverse competenze con lo stesso obiettivo che offriranno spunti teorici e pratici, frutto di decennale esperienza e passione, per il benessere della persona a 360°. Un incontro che offrirà un significativo contributo a chi ha a cuore la propria salute e felicità. La Dott.ssa Edy Salvadori tratterà la sfera delle emozioni, nell’ottica delle filosofie orientali, causa del disagio fisico, chiarendo il ruolo del counseling quale strumento di individuazione dei rimedi naturali atti a migliorare il benessere della persona, al fine di superare i disagi emotivi e fisici.Presenterà inoltre l’efficacia dei fiori di Bach, dei fiori Himalayani e di altri rimedi suggeriti dalla tradizione contadina, offrendo esempi pratici di utilizzo. Il Dott. Francesco Giombini spiegherà invece come, secondo la medicina tradizionale cinese, le emozioni possono essere delle volte causa di malattia. Parlerà della felicità e illustrerà studi scientifici che hanno ampiamente dimostrato i vantaggi che derivano dall’essere ottimisti, grati e sorridenti e, infine, di come la percezione della realtà influisca sui livelli di stress. Da ultimo esporrà i risultati di uno studio sperimentale – condotto in ospedale – su come il sorriso e la gratitudine riducano l’ansia, il disagio, la depressione e il dolore post-operatorio. Infine l’insegnante di yoga Shanti Brancolini presenterà i formidabili benefici della disciplina olistica più antica del mondo e come le numerose tecniche che la compongono, mirano a riequilibrare e rigenerare ogni aspetto dell’essere umano permettendo alla straordinaria intelligenza di corpo e mente di agire in modo pieno. Un’ esperienza che offrirà una preziosa occasione per riflettere sulla meravigliosa complessità delle interazioni tra corpo, mente ed emotività dando spunti concreti ed efficaci su come Ben-Essere Felici ed in Salute.